2° Fase
Table Topic Session:
Questa è la fase più imprevedibile della serata perché completamente dedicata all’improvvisazione. Soci e ospiti si cimentano in brevi discorsi non preparati su tematiche a sorpresa.
Questo momento viene gestito dal Table Topic Master ovvero colui che ha il compito di scegliere degli argomenti, delle domande o delle citazioni e di sottoporli ai partecipanti della serata, chiamandoli ad improvvisare il loro breve discorso.
Il Table Topic è un esercizio incredibilmente divertente ed educativo, non solo per i soci, ma anche per gli ospiti che potranno a partecipare in prima persona senza timore di sbagliare perchè non esiste una risposta giusta… basta improvvisare!!!
Evaluation Session:
La terza ed ultima fase della serata è dedicata alle valutazioni ed ai feedback.
Dopo aver parlato ed improvvisato giunge il momento di scoprire quali sono stati i punti di forza e di miglioramento dei nostri discorsi. In ogni serata Toastmasters la fase della valutazioni ricopre una grandissima importanza.
La valutazione e il feedback all’interno di Toastmasters ricoprono un’ importantissima funzione di crescita e miglioramento e vengono svolte sempre in modo non giudicante.
Questo metodo consente agli speakers di continuare a migliorarsi focalizzandosi immediatamente sulle aree che richiedono la loro maggiore attenzione.